M.M.P

Ponteggi per restauri

ponteggi per restauro campanili

Per il restauro di edifici storici, monumenti, edifici sotto vincolo architettonico, Chiese e palazzi d’epoca, la M.M.P. fornisce ponteggi e impalcature di ultima generazione, dotati di platee che garantiscono ai tecnici specializzati di effettuare le operazioni di manutenzione con agio e sicurezza.

 

I ponteggi per restauro di edifici e monumenti presentano un’altissima versatilità: il sistema tubo/giunto permette infatti di adattare l’impalcatura ad ogni contesto, comprese quelle strutture di difficile accesso, come le volte delle Chiese, le cupole, i ponti, i campanili.

 

Le impalcature della M.M.P. sono fornite con servizio di montaggio, messa in sicurezza e smontaggio finale, presentano scale di accesso comode e sicure, garantendo così l’esecuzione di tutte le attività di restauro conservativo, come:

  • rifacimento facciate
  • ristrutturazione superfici esterne
  • ristrutturazione navate e cupole
  • restauro statue
  • restauro conservativo di interni, di soffitti e di volte

Ponteggi per il restauro facciate

Rivolgersi a M.M.P. di Piossasco per il noleggio di ponteggi da destinare al restauro di edifici storici significa scegliere il meglio sul mercato: un gruppo all'avanguardia capace di allestire soluzioni ad hoc rispettose del contesto artistico e delle reali necessità del cliente.

 

I ponteggi per il restauro facciate (per edilizia leggera) vengono solitamente installati in 24/36 ore (a seconda della superficie da coprire): il sistema tradizionale a tubo/giunto consente il raggiungimento di altezze variabili, tanto da permettere non solo il rifacimento della superficie esterna perimetrale ma anche, su richiesta della copertura.

Si effettua in questo modo il restauro di facciate storiche, in pietra o intonacate: in base alle specificità dell’edificio è possibile realizzare piattaforme sollevanti, platee e torri di sostegno per il carico e lo scarico del materiale necessario.

 

Le impalcature sono accessoriate con telai di protezione e intelaiature per la sicurezza degli operai e dei pedoni.

Impalcature per centri storici

Lo staff di M.M.P. è a disposizione per illustrare al cliente tutti i vantaggi delle nostre proposte: i ponteggi e le impalcature per centri storici sono forniti con un servizio completo, che va dalla consegna in loco al montaggio al ritiro dell'impianto una volta che gli interventi sono stati effettuati.

Si propongono anche ponteggi piccoli per cortili, trombe delle scale e spazi ristretti.

 

Contattando la sede di Torino, è possibile richiedere una consulenza o un preventivo su misura: il gruppo interviene anche ad Aosta, Vercelli, Cuneo e Alessandria.

Share by: